Auto elettriche e ibride

Riparazione revisione auto elettriche e ibride Asti - Nizza Monferrato - Piemonte

Car Service 2000 centro autorizzato Citroën è all’avanguardia nella riparazione di auto ibride ed elettriche.

Alimentazione elettrica

Car Service 2000

Car Service 2000 centro autorizzato Citroën è all’avanguardia nella riparazione di auto ibride ed elettriche.

Manutenzione e riparazione auto elettriche ed Ibride.

L’officina Car Service 2000 di Asti è all’avanguardia nella revisione e riparazione di auto elettriche ed ibride del gruppo Citroën.

Con l’avvento delle alimentazioni alternative come le vetture ibride ed elettriche, un nuovo settore sulle riparazioni in officina si è specializzato.

A causa dell’alta tensione che le alimenta, le nuove auto richiedono una gestione estremamente cauta per la sicurezza degli automobilisti e degli addetti ai lavori che intervengono per varie ragioni, occorre quindi personale altamente qualificato per riparare auto ibride ed elettriche.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Requisiti per la riparazione

Il D.Lgs. 81/08, infatti, stabilisce che per svolgere lavori elettrici occorre personale qualificato e informato sui pericoli derivanti dal rischio elettrico, in possesso di tutti i requisiti per svolgere mansioni sotto tensione. La normativa CEI 11-27, di concerto con quanto indicato dal testo unico della sicurezza, ha stabilito tre qualifiche a seconda del grado di competenza:

PEI: è la persona idonea a svolgere ogni tipo di lavoro elettrico, compresi quelli sotto tensione. In officina, ad esempio, è l’unico tecnico che può maneggiare le batterie, sostituendone anche le celle.

PES: è la persona esperta e responsabile dei lavori elettrici, in grado di analizzare e valutare i rischi derivanti dall’elettricità.

Supervisiona e delega ma non intervenire sugli impianti elettrici.

Il PES è l’unico tecnico che, attraverso un corso specifico, può diventare PEI.

È una figura determinante in officina poiché senza la presenza di almeno un PES non è possibile accettare auto elettriche e/o ibride qualunque sia l’intervento da svolgere.

PAV: è la persona avvertita su come evitare i pericoli derivanti dai rischi elettrici.

In qualità di persona messa a conoscenza dei rischi elettrici, può svolgere lavori fuori tensione e in prossimità di tensione, assistita o supervisionata da una PES.

In officina è il meccanico a cui il PEI delega alcuni interventi, una volta accertatosi che non vi sia alta tensione.

Aggiornamenti costanti

Alla Car Service 2000 seguiamo costantemente corsi di aggiornamento per operare in sicurezza e garantire il giusto apporto professionale durante la riparazione alle nuove vetture elettriche ed ibride.

Abbiamo installato in officina  attrezzatura specifica ed impianti di ricarica per la manutenzione e la riparazione delle auto di ultima generazione elettriche e plugin.

Eseguiamo lavorazioni su macchine in garanzia e fuori garanzia.

Contattaci per ogni richiesta di informazioni