Autofficina

Car Service 2000

Orari

  • Lun-Ven: 8:30-13:00 / 14:30-19:30
  • Sab: 8:30-13:00

Contatti

  • Tel. +39 0141 411388
  • Fax. +39 0141 411327

IL REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 EX DECRETO MONTI: UN’OCCASIONE PER RISPARMIARE SUL TUO TAGLIANDO AUTO

Il cosiddetto Decreto Monti (o legge Ber – Block Exemption Rule), è una normativa europea, valida quindi in tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea, entrata in vigore il 31 luglio 2002 – e recentemente prolungata fino al 2023 con l’emanazione del Regolamento (UE) n. 461/2010 – con lo scopo di disciplinare la distribuzione, la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli, così come la fornitura di pezzi di ricambio, nel tentativo di stimolare e favorire il principio della libera concorrenza nel settore.

 
Per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo, non esiste più l’obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice.
 
Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti, come quelli aderenti alla rete Euro Repar Car Service, che rispondono alle seguenti regole:
 
1.Utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali;
 
2.Scrupoloso rispetto di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo, per la sua corretta manutenzione e riparazione; 
 
3.Corretta documentazione degli interventi eseguiti e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).
 
 
 
Queste tre regole che vengono scrupolosamente osservate all’interno di tutte i Centri EURO REPAR CAR SERVICE, per consentirti di affidare la tua auto ai suoi professionisti in tutta tranquillità, sia che si tratti di un tagliando che di un qualsiasi intervento di riparazione.
 
 
 
Il marchio EURO REPAR CAR SERVICE è infatti garanzia assoluta di attenti procedimenti di verifica e di controllo, e le parti di ricambio utilizzate all’interno dei nostri Centri possono essere montate su tutto il parco auto circolante, ad un prezzo estremamente competitivo. Le officine EURO REPAR CAR SERVICE ti garantiscono, quindi, manutenzioni e tagliandi più veloci e a prezzi più contenuti, mantenendo inalterata la garanzia del costruttore e gli stessi standard qualitativi di cui potresti godere rivolgendoti ad un concessionario ufficiale della casa costruttrice della tua auto.
 
 
 
Anche dopo che la garanzia della tua auto è scaduta, non ti preoccupare: i professionisti EURO REPAR CAR SERVICE continueranno a prendersene cura, aiutandoti a mantenerla sempre in perfetta forma lungo tutto il suo ciclo di vita con la professionalità, la rapidità e la convenienza che contraddistinguono il mondo EURO REPAR Car Service.
 
 
 
Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti), con la sua forte apertura verso la libera concorrenza nel settore degli autoriparatori, rappresenta per tutti gli automobilisti un’eccezionale opportunità di scegliere liberamente il meglio per la propria auto.

Contattaci per ogni richiesta di informazioni