Centro Revisione
Autofficina
Certificato
di revisione
Car Service 2000 di Asti officina autorizzata per la revisione dei veicoli è lieta d’informarti sulle novità legislative riguardanti il tuo veicolo.
Novità del 2019 è il certificato di revisione, in vigore dal 31 Marzo di quest’anno, che il proprietario del veicolo deve possedere. Il Certificato di revisione è un documento che
riporta: numero di identificazione e categoria del veicolo, luogo e data in cui è stata effettuata la revisione, targa del veicolo e simbolo dello stato di immatricolazione, lettura del contachilometri al momento del controllo (per la manomissione del contachilometri sono previste sanzioni), il risultato del controllo con eventuali problemi riscontrati e livello di gravità, la scadenza del certificato di revisione e per finire i dati identificativi del responsabile dell’ intervento sul veicolo.
Dopo questo accurato controllo i centri autorizzati, l’ACI e la motorizzazione sono obbligati a rilasciare al proprietario del veicolo il certificato di revisione e, tutti i dati raccolti durante la revisione del veicolo devono essere registrati e disponibili on line sul portale dell’automobilista.